CALEIDO TB

Ispirazione: Toscana al di là dei cliché

Con la sua collezione CALEIDO, Suza Avolio ci trasporta in una Toscana lontana dai cliché classici. Dove un tempo gli aristocratici di Pisa erigevano le loro eleganti dimore di campagna, ci introduce in un altro mondo, un microcosmo che racchiude una bellezza unica e bizzarra: la cimice verde. Mentre durante i mesi caldi rimane nascosta tra le foglie, in autunno si manifesta ovunque alla ricerca di un rifugio invernale accogliente. Gli insetti sono parte integrante del ciclo biologico e si dovrebbe sempre cercare di superare eventuali avversioni nei loro confronti.

Dal microcosmo al caleidoscopio

Suza Avolio affronta questa sfida con la progettazione del tavolino CALEIDO TB a sei gambe, che celebra la straordinaria varietà cromatica del mondo degli insetti. Mentre lavora su una foto della cimice verde, emergono immagini evocative dell'estetica di un caleidoscopio, spingendola a creare grafiche ispirate al suo principio funzionale. Il design dei piani in vetro nasce da questa interazione creativa, mentre la forma della struttura si sviluppa come conseguenza naturale di questo processo creativo.

Descrizione e finiture

Descrizione

Il tavolino ha come base una struttura esagonale in lamiera d'acciaio da 5 mm verniciata a polvere. Grazie al taglio laser preciso e al posizionamento sapiente delle gambe sulla piastra, non solo vengono garantite l’efficienza e la sostenibilità, ma si crea anche un'elegante incisione nel piano del tavolo. Questa, grazie al piano in vetro da 10 mm con stampa semi-trasparente, è ben visibile e contribuisce all'estetica complessiva. Il piano è realizzato in vetro stratificato da 10 mm con stampa UV interna in 8 differenti combinazioni di colore.

Su richiesta è disponibile anche per uso esterno.

Verniciatura a polvere