Suza Avolio
“Da piccola mi dispiaceva vedere gli autobus di linea sporchi, specialmente d’inverno quando la neve iniziava a sciogliersi, trasformando le strade in una poltiglia marrone che, schizzando, imbrattava le fiancate fino ai finestrini. Immaginavo come sarebbe stato bello prendere un mocio e, con una sola passata come nelle pubblicità in TV, farli tornare di nuovo rossi e splendenti.”
Rivelare bellezze nascoste
Questa visione divenne un piccolo sogno nel cuore di Suza Avolio, la mente creativa dietro AVOLIO living design treasures: da grande voleva diventare pulitrice di autobus! Rendendoli di nuovo splendenti facendo brillare il rosso acceso della carrozzeria, voleva restituire loro la dignità perduta.
Illuminare il mondo con un tocco brillante
Beh, Suza non è diventata pulitrice di autobus, ma la sua innata capacità di riconoscere la bellezza nascosta delle cose e l'esigenza di farla riemergere è diventata la sua missione. La designer poliedrica crea collezioni di mobili e accessori stravaganti con uno stile inconfondibile e ironico, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, giocando con la diversità, superando le convenzioni e dettando nuove tendenze nel mondo del design.
Design senza confini
Suza Avolio intreccia con naturalezza diverse discipline per creare design che superano i confini tradizionali: dalla collezione BIONICO, che celebra la bellezza nascosta del mondo degli insetti, alla collezione REVIVIDO, che dona nuova vita a mobili dimenticati, fino alla collezione ICONICO, che riunisce prodotti dal design talmente chiaro e immediato da diventare iconici.
Suza Avolio, Designer e Scenografa, nata a Innsbruck, vive e lavora tra Roma, Vienna e la Toscana.