Suza Avolio …

La mente creativa dietro Avolio-Design è Suza Avolio, designer poliedrica, il cui lavoro è ispirato e plasmato dal suo amore per la natura, la scienza e il surrealismo. Come innovatrice vivace e colorata, disegna prodotti stravaganti, intrecciando con naturalezza diverse discipline per creare design che superano i confini tradizionali.

Il percorso di Suza Avolio

La storia di Suza Avolio si svela come un affascinante percorso, caratterizzato da una varietà di esperienze e scoperte sorprendenti. Originaria delle maestose montagne tirolesi, dove si dedica prima a studi scientifici per poi trovare la sua strada nell'interior design. Seguendo il suo cammino verso gli incantevoli paesaggi della Toscana, Suza esplora il suo spirito sperimentale lavorando come scenografa e set-designer per diversi anni. In oltre due decenni trascorsi nel Bel Paese, Suza Avolio assorbe lo stile unico italiano, incorporandolo con maestria nel suo design.

Avolio living design treasures

Nel 2022, dà vita a AVOLIO living design treasures, con l'obiettivo di colmare il divario tra mobili funzionali e accessori decorativi. Linee di prodotti come la rivoluzionaria BIONICO e la surreale ICONICO aprono nuove dimensioni nel design d'interni. Dalla collezione CALEIDO, che celebra la bellezza nascosta del mondo degli insetti, alla collezione REVIVIDO, che dona nuova vita a mobili dimenticati, ogni pezzo di Suza Avolio è una dichiarazione di diversità, individualità e lusso sostenibile, facendo tendenza nel mondo del design.

Lo stile unico di Avolio

Lo stile inconfondibile e scherzoso di Avolio, dove nessun dettaglio è lasciato al caso, gioca con la diversità, va oltre le convenzioni e invita coloro che cercano l'eccezionale. Il filo rosso che lega tutto è la sua ferma convinzione che le pecore nere non debbano essere necessariamente nere.

Attualmente Suza Avolio vive e lavora tra Vienna e la Toscana.

Torna indietro